In Canoa sul Fiume Tirino
Vivi l’esperienza di risalire il fiume Tirino a bordo di una canoa. Il Bosso offre ai visitatori del centro turistico della valle del Tirino quella che è diventata un’esperienza autentica. Immergersi nella natura, solcando il fiume più pulito d’Italia a bordo di canoe singole o doppie è un “must” per i visitatori che apprezzano i viaggi naturalistici.
A pochi minuti d’auto dalla città di L’Aquila, al centro della valle del Tirino, serpeggia un fiume di un colore turchese e dai tratti distintivi inconfondibili: il fiume Tirino. Il segreto delle acque cristalline del fiume risiede nel lago che gli dà vita: il Lago di Capodacqua. Si tratta di un bacino artificiale che viene costantemente alimentato da una sorgente sommersa; proprio grazie al costante ricambio d’acqua il sito è diventato una vera e propria attrazione turistica.
L’esperienza della canoa sul fiume Tirino è adatta veramente a tutti, la dolcezza della corrente permette di risalire il corso d’acqua con facilità. L’ambiente circostante è popolato da innumerevoli specie animali ed è considerato un vero e proprio paradiso per il bird watching.
A completare la straordinaria offerta turistica del luogo si può spaziare da un’immersione subacquea per visitare gli antichi mulini del paese, oramai sommersi dalle acque del lago di Capodacqua; un giro in e-bike o una visita in una delle cantine vinicole della zona.
Quale modo migliore di completare la giornata pernottando nel nostro Relais di Charme, usufruendo del nostro servizio Spa?